Tour individuale in esclusiva
Questo viaggio ti porta nel magico arcipelago delle isole Svalbard. Dopo un pernottamento iniziale in hotel ad Oslo, volerai a Longyearbyen. Lì, potrai goderti un soggiorno ricco di attività ed escursioni come il Aurora safari in gatto delle nevi, la cena al Camp Barentz e un safari in motoslitta elettrica, tutte attività per ammirare l'aurora boreale. Un'altra esperienza indimenticabile sarà sulla slitta trainata dai cani.
Partenza con accompagnatore da Milano, possibilità di partenza anche da altri scali.
Sistemazioni
RADISSON HOTEL & CONFERENCE AIRPORT HOTEL (EX PARK INN RED)
Goditi un soggiorno tranquillo all'aeroporto di Oslo
Che tu sia in viaggio fuori città o in viaggio per affari o per piacere, goditi un soggiorno piacevole al Radisson Hotel & Conference Centre Oslo Airport. Non preoccuparti dei voli mattutini o notturni; la nostra comoda posizione offre un passaggio diretto ai terminal dell'aeroporto di Oslo. Siamo anche a soli 20 minuti di treno dalla città di Oslo.
Rinfrescati e rilassati all'aeroporto di Oslo
Rilassati o preparati per un viaggio imminente dal comfort della tua camera d'albergo. Le nostre 300 camere insonorizzate, ispirate agli interni scandinavi, offrono un inizio o una fine tranquilli per qualsiasi vacanza. Goditi servizi accuratamente selezionati, tra cui Wi-Fi ad alta velocità e set per la preparazione di tè e caffè.
Riunioni e spazi per eventi moderni e flessibili
Il nostro centro congressi dispone di 52 sale riunioni ben attrezzate, tra cui una sala da ballo di 236 metri quadrati con 480 metri quadrati di spazio pre-funzione. Prenota qualsiasi cosa, dalle riunioni del consiglio agli eventi per un massimo di 220 ospiti. Insieme a te, il nostro team dedicato personalizza ogni evento in base ai tuoi obiettivi e alle tue esigenze individuali. Facci sapere di cosa hai bisogno e faremo in modo che tutto funzioni senza intoppi.
RADISSON BLU POLAR HOTEL SPISTBERGEN
Situato nel cuore di Longyearbyen, il Radisson BLU Polar Hotel Spitsbergen è il luogo ideale per soggiornare a soli 1.333 chilometri a sud del Polo Nord. L'aeroporto si trova a tre chilometri dall'hotel ed è collegato da un servizio di bus. E' possibile anche prendere un taxi, purché prenotato in anticipo. Dispone di 95 camere dotate di comfort di alta qualità. Tutte le camere dispongono di mini-bar, connessione gratuita a banda larga e tv. Dopo un buon pasto, spesso gli ospiti si rilassano presso l'accogliente bar della hall con un bicchiere di porto di fronte al camino.
Programma del viaggio
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto a Malpensa in mattinata e volo per Oslo. Trasferimento libero in hotel zona aeroporto (ci si arriva a piedi), sistemazione e pernottamento. Cena libera.
08 Dicembre 02° giorno, Oslo (in aereo) isole Svalbard (B - D)
Prima colazione in hotel e trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco sul volo per l'arcipelago delle Svalbard. Arrivo in volo a Longyerabyen, trasferimento presso il vostro albergo con il bus pubblico, e sistemazione in camera.
Il team del Radisson Blu Polar Hotel Spitsbergen vi dà un caloroso benvenuto. Questo hotel si trova nel cuore di Longyearbyen, proprio tra il Museo delle Svalbard e la principale via pedonale. Non troverete un punto di partenza migliore per la vostra avventura artica. Il ristorante Nansen offre un delizioso menù à la carte in un ambiente incantevole. Appena fuori, ammirerete la montagna Hiorthfjellet, che riempie la vetrata panoramica del ristorante. Se il tempo lo permette, potrete uscire e godervi il sole sull'ampia terrazza. Al Barentz Gastropub troverete gustosi pranzi e una cena informale, serviti dai baristi più cordiali della città. Non sorprende che la gente del posto venga spesso a pranzo, per il piatto del giorno o semplicemente per una birra e una partita di calcio! In tutti i nostri hotel e ristoranti, ad eccezione del Barentz Gastropub, ci togliamo le scarpe prima di entrare. Gli ospiti possono prendere in prestito delle pantofole, disponibili vicino all'ingresso.
La connessione internet wireless è inclusa in hotel.
Safari all'aurora boreale in gatto delle nevi
Punto di ritrovo: Radisson Blu Polar hotel - 08 Dic ore 16:00
Escursione in gatto delle nevi alla ricerca dell'aurora boreale. Questo è il tour perfetto per chi desidera lasciare la città in modo sicuro e confortevole. Il tour non è fisicamente impegnativo ed è adatto anche ai bambini.
È impossibile non notare il gatto delle nevi quando arriva a prendervi. Tuttavia, non appena avrete lasciato la città per la natura selvaggia, il veicolo vi sembrerà molto piccolo e la natura selvaggia molto grande.
La vostra guida vi accompagnerà fuori città, lontano dalle luci artificiali e immersi nella misteriosa e oscura natura selvaggia. Il percorso attraversa la ghiacciata Adventdalen ('Valle dell'Avvento'), dove farete diverse soste per ammirare l'aurora boreale. Durante il viaggio,
sarete seduti su comodi sedili del gatto delle nevi riscaldato. Tuttavia, vi consigliamo di vestirvi in modo pesante per poter uscire e godervi
le soste che faremo lungo il percorso.
Non vi è alcuna garanzia di vedere l'aurora boreale durante questa escursione. Ciononostante, uscire dalla città, immergersi nel silenzio della maestosa valle e percepire la potenza della natura delle Svalbard è comunque un'esperienza speciale.
INFORMAZIONI PRATICHE
Durata: 2 ore
Consigliamo di vestirsi in modo pesante per poter uscire e godersi le soste che faremo lungo il percorso. Scarpe invernali calde, biancheria intima di lana, piumino e guanti sono un buon punto di partenza.
INCLUSO NEL TOUR
• Trasferimento da/per il Radisson Blu Polar Hotel Spitsbergen. Il gatto delle nevi non effettua fermate in altri hotel durante questa escursione.
• Bevande calde e biscotti
• Guida con tutte le attrezzature di sicurezza necessarie
Ore 19.00, cena 3 portate, caffè incluso, al ristorante Nansen dell'hotel Radisson
Pernottamento in hotel
09 Dicembre 03° giorno, isole Svalbard (B - D)
Prima colazione in albergo, mattinata dedicata alla prossima escursione:
Visita alla Miniera di Carbone N° 3
Punto di ritrovo: Radisson Polar Hotel - 09 Dicembre ore 09:00
Longyearbyen vanta una lunga e ricca storia come città mineraria, e uno degli aspetti più emozionanti di questa storia può essere vissuto nella Miniera di Carbone 3. Qui potrete esplorare il passato e approfondire la storia dell'attività mineraria.
La storia dell'attività mineraria di Longyearbyen risale all'inizio del XX secolo, quando i primi minatori arrivarono qui per estrarre il carbone. L'attività mineraria è stata la pietra angolare dell'esistenza della città e ha contribuito a plasmare la società e l'economia per molti decenni. Il lavoro minerario era duro e pericoloso, ma ha anche creato una comunità forte e una cultura unica tra gli abitanti.
La Miniera 3 è una delle miniere più iconiche di Longyearbyen ed è aperta ai visitatori che desiderano approfondire la storia dell'attività mineraria. Ecco alcuni buoni motivi per cui dovresti fare questo viaggio:
• Una visita alla Miniera di Carbone 3 ti offre un'opportunità unica per immergerti nella storia dell'attività mineraria di Longyearbyen. Imparerai a conoscere
le sfide che i minatori hanno dovuto affrontare, le dure condizioni di lavoro e come hanno contribuito a costruire la società.
• L'escursione nella miniera di carbone ti offre un'esperienza emozionante: attraversare le strette gallerie e vivere da vicino la
realtà dei minatori. È un'esperienza diversa che ti offrirà una nuova prospettiva sulla vita in una città mineraria. Vale la pena notare
che le gallerie sono spaziose ed è facoltativo provare a strisciare negli stretti passaggi dove veniva estratto il carbone.
• L'attività mineraria ha avuto un impatto significativo sulla cultura e l'identità di Longyearbyen. Visitare la Miniera di Carbone 3 vi offrirà l'opportunità di comprendere come questa storia abbia plasmato la società odierna.
INFORMAZIONI PRATICHE
Livello di difficoltà: 2 - Adatto alla maggior parte
Durata: 3 ore
Limite di età: 12 anni
Trasferimento da/per il vostro hotel. Si prega di presentarsi all'ingresso principale dell'hotel, dove verrete prelevati, all'orario specificato nel vostro itinerario.
La prima parte del tour vi porterà attraverso le strutture. Qui potrete vedere macchinari e attrezzature rimasti dal periodo di attività.
Ci sposteremo poi nella miniera di carbone vera e propria, in un pozzo principale scavato negli anni '70. All'interno della miniera vedremo l'ingresso del vecchio deposito di semi delle Svalbard e l'Arctic World Archive.
Durante il tour avrete l'opportunità di strisciare alla bassa altezza di lavoro a cui i minatori erano sottoposti quotidianamente, ma solo se
lo desiderate, sappiamo che non è per tutti.
Vi verranno forniti casco, guanti e lampada frontale. Inoltre, potrete indossare una "tuta da minatore" se desiderate strisciare. Tuttavia
consigliamo di vestirvi adeguatamente per la visita alla miniera. L'aria all'interno della Miniera di Carbone 3 è umida e arida a causa del permafrost. Indossate una giacca calda, preferibilmente con uno strato di lana all'interno, guanti, cappello, sciarpa e buone scarpe per non prendere freddo.
Serata Aurora Boreale al Camp Barentz
Punto di ritrovo: Radisson Polar Hotel - Martedì 9 Dicembre ore 19:00
L'aurora boreale è visibile 24 ore al giorno durante la Notte Polare. Aumenta le tue possibilità allontanandoti dalle luci della città e scopri di più su questo affascinante spettacolo mentre gusti una cena abbondante!
L'aurora boreale è un magico spettacolo di luci creato dal sole e, sebbene si verifichi tutto l'anno, la Notte Polare ci offre l'opportunità di ammirarla in qualsiasi momento della giornata. La nostra base per l'aurora boreale si trova a circa 10 km da Longyearbyen, al Camp Barentz,
ben lontano dall'inquinamento luminoso della città, offrendoti ancora maggiori possibilità di vedere questo spettacolo incredibile. Durante questa serata all-inclusive, potrai goderti un'affascinante presentazione su questi "fuochi d'artificio" polari, oltre a una deliziosa cena e
bevande. Questa è un'attività al chiuso, tuttavia consigliamo abiti comodi e scarpe calde, poiché potreste desiderare di trascorrere del tempo all'aperto ammirando l'aurora boreale!
INFORMAZIONI PRATICHE:
Punto di ritrovo: all'aperto di fronte al vostro hotel, dove verrete prelevati.
Durata: circa 3 ore
Livello di difficoltà: 2 - adatto alla maggior parte delle persone. Non accessibile alle sedie a rotelle.
INCLUSO:
- Trasporto da/per hotel/pensione
- Cena e bevande
- Presentazione
Rientro in albergo e pernottamento.
10 Dicembre 04° giorno, isole Svalbard (B - D)
Prima colazione in albergo, mattinata dedicata alla prossima escursione:
Aurora Safari in Motoslitta Elettrica
Punto di ritrovo: radisson Polar Hotel - mercoledì 10 Dicembre ore 09.00
Una caccia all'aurora boreale su una motoslitta elettrica è un'esperienza esotica e allo stesso tempo comoda, visto che siamo vicini a Longyearbyen. Fuori dalla città e dal suo inquinamento luminoso artificiale, ci sono buone probabilità di avvistare l'aurora boreale.
La vostra guida vi verrà a prendere in hotel e vi accompagnerà al nostro centro spedizioni. Qui vi verrà fornita una divisa da scooter,
stivali, passamontagna, casco e guanti, prima di raggiungere gli scooter che ci aspettano all'esterno. La guida vi mostrerà come
funziona lo scooter e come guidarlo: poi sarà il momento di avventurarsi nell'oscurità selvaggia! Questo è un tour perfetto se volete provare a guidare uno scooter, senza dover guidare per un'intera giornata. Il percorso è relativamente breve (40 km)
e si snoda su un terreno facile, prevalentemente pianeggiante. Il viaggio prosegue nell'Adventdalen (la "Valle dell'Avvento"), alla ricerca dell'aurora boreale.
La motoslitta elettrica è facile da manovrare e comoda da guidare. L'assenza di rumore dei motori offre comfort e, allo stesso tempo, l'opportunità di avvicinarsi alla natura e alla fauna selvatica senza disturbare. Quindi, non cercate solo l'aurora boreale! Le renne delle Svalbard sono un animale che vediamo spesso durante i tour. Faremo alcune soste lungo il percorso e la guida vi fornirà informazioni interessanti e magari un aneddoto o due. Dopo una piacevole pausa con bevande calde e biscotti, è ora di tornare a Longyearbyen.
Nota bene:
• Come per ogni cosa in natura, non c'è garanzia di vedere l'aurora boreale. Tutto dipende dalle condizioni meteorologiche e dalle tempeste solari.
• Se non c'è abbastanza neve tra il punto di partenza del tour e le stazioni di ricarica presso il centro spedizioni, potremmo dover utilizzare motoslitte non elettriche per alcuni tour. Questo vale solo all'inizio della stagione delle motoslitte.
AURORA BOREALE DIURNA
Tra metà novembre e fine gennaio, alle Svalbard è notte polare. Questo offre l'opportunità unica di vedere l'aurora boreale anche in pieno giorno! L'aurora diurna è leggermente più debole di quella notturna, ma con la sua tinta più rossastra è uno spettacolo affascinante!
INFORMAZIONI PRATICHE
Livello di difficoltà 2: Adatto alla maggior parte
Durata: 3 ore
Limite di età: 8 anni
Numero minimo richiesto
INCLUSO NEL TOUR
• Trasferimento da/per l'hotel prescelto. Si prega di essere pronti all'ingresso principale dell'hotel, dove verrete prelevati
all'orario specificato nel vostro itinerario
• Tuta da motoslitta, scarponi, guanti e casco da utilizzare durante il tour
• Guida con tutte le attrezzature di sicurezza necessarie
• Bevande calde e biscotti
• Assicurazione di soccorso
COSA DEVO PORTARE?
Per guidare una motoslitta è necessaria una patente di guida valida per auto o moto. Ricordatevi di portarla con voi durante il tour. La guida controllerà la patente di guida di ogni passeggero e rifiuterà la partecipazione se la patente non è valida alle Svalbard e a Jan Mayen. Per qualsiasi domanda relativa alla patente di guida, si prega di contattare le autorità competenti.
Nota: non saranno previsti rimborsi in caso di patente di guida non valida.
COSA INDOSSARE?
Consigliamo di indossare biancheria intima di lana calda, pantaloni caldi e un maglione di lana resistente sotto la tuta da motoslitta.
Consigliamo anche di portare indumenti di ricambio nello zaino, come una giacca di ricambio, un cappello di lana e dei guanti.
La vostra sicurezza è la nostra priorità assoluta! Anche se avete esperienza delle condizioni invernali, la natura delle Svalbard è diversa da quella che molti hanno incontrato in precedenza. Partecipare a un tour con una guida che conosce il territorio locale è il modo più sicuro per esplorare i dintorni di Longyearbyen. Come partecipanti a un tour in motoslitta, è fondamentale seguire le istruzioni della guida durante tutto il viaggio per garantire la vostra sicurezza e quella del gruppo. Le condizioni meteorologiche e della neve alle Svalbard possono essere imprevedibili e ci riserviamo il diritto di modificare l'itinerario o la destinazione in base alle esigenze più sicure per voi e il gruppo.
Le guide di Hurtigruten Svalbard vantano esperienze e background diversi, ma condividono tutte l'obiettivo di offrirvi l'esperienza migliore e più sicura. Alcune guide hanno completato il programma Arctic Nature Guide, mentre altre sono guide alpine certificate, guide sui ghiacciai o guide autorizzate delle Svalbard tramite Svalbard Guide Training (SGO). La certificazione SGO include una formazione essenziale per viaggiare in sicurezza nell'ambiente unico delle Svalbard, con formazione sul turismo, sicurezza sul campo e una profonda comprensione dei valori ambientali e culturali. Inoltre, le nostre guide ricevono una formazione interna e partecipano a esercitazioni regolari durante tutto l'anno.
Ore 19.00, cena 3 portate, caffè incluso, al ristorante Nansen dell'hotel Radisson
Pernottamento in hotel
11 Dicembre 05° giorno, isole Svalbard (B - D)
Prima colazione in albergo, mattinata dedicata alla prossima escursione:
Slitta trainata dai cani nella Notte Polare
Punto di ritrovo: Radisson Polar Hotel - Giovedì11 Dicembre ore 09:00
A novembre, la notte polare cala sulle Svalbard. Alcuni anni la neve arriva presto e possiamo uscire con le slitte trainate da cani. Altri anni dobbiamo aspettare un po' prima che ci sia abbastanza neve. In questo caso useremo i carretti su ruote. Indipendentemente dalla quantità di neve, gli husky hanno bisogno di fare esercizio ogni giorno e un'escursione nella misteriosa notte polare è un'esperienza fantastica, sia per i cani che per gli umani! La vostra guida vi verrà a prendere in hotel e vi porterà al canile che si trova a circa 10 chilometri dalla città. Qui potrete prendere in prestito abiti caldi (tuta, stivali, cappello, guanti e buff) e incontrare i nostri felici amici pelosi. Se c'è abbastanza neve, andiamo in slitta in una delle valli circostanti. Se non c'è abbastanza neve, l'escursione si svolge in carretto su ruote nella maestosa Adventdalen (la "Valle dell'Avvento"). La notte polare dura da novembre a gennaio e offre lo scenario perfetto per l'avvistamento dell'aurora boreale. In questo periodo, le Svalbard sono in realtà l'unico posto al mondo in cui si ha la possibilità di vedere l'aurora boreale anche di giorno! Nelle valli, c'è meno inquinamento luminoso rispetto alle città e le probabilità di vederla sono maggiori. A prescindere dall'aurora boreale o meno, gli husky saranno felicissimi di uscire e correre nella natura selvaggia con voi.
Dopo il tour, non vedete l'ora di coccolare i nostri adorabili cuccioli e riscaldarvi con i waffle nella nostra accogliente baita.
INFORMAZIONI PRATICHE
Livello di difficoltà: 3 - Adatto a persone con una forma fisica media
Durata: 4 ore
Limite di età: 12 anni
Sarete equipaggiati con tute da neve, ma vi consigliamo di indossare biancheria intima di lana spessa e calda, pantaloni caldi e un maglione/giacca di lana pesante sotto.
La slitta trainata dai cani non è raccomandata alle donne in gravidanza.
Questo tour è soggetto alle condizioni della neve. Se non c'è abbastanza neve per viaggiare con le slitte trainate dai cani, utilizzeremo carrelli trainati dai cani su ruote.
La sicurezza è la nostra massima priorità e la guida deve essere in grado di fornire istruzioni comprensibili. Per partecipare a questo tour,
è quindi necessario parlare e comprendere l'inglese o una delle lingue scandinave.
Questo tour è gestito dal nostro partner Green Dog.
INCLUSO NEL TOUR
• Trasferimento da/per l'hotel prescelto. Si prega di essere pronti all'ingresso principale dell'hotel, dove verrete prelevati all'orario specificato nel vostro itinerario
• Bevande calde e biscotti
• Tuta, stivali, cappello, buff e guanti da prendere in prestito durante il tour
• Guida con tutte le attrezzature di sicurezza necessarie
• Coccole e waffle per i cuccioli dopo il tour
Ore 19.00, cena di arrivederci di 4 portate, al ristorante Funktionærmessen.
Si prega di avvisare in anticipo se si hanno intolleranze alimentari. Bevande non incluse.
12 Dicembre 06° giorno, Longyearbyen (in aereo) Oslo (B - -)
Prima colazione e rilascio della camera, verso le ore 10.00 (riconfermare l'orario con il ricevimento dell'albergo) transfer in aeroporto con bus pubblico in tempo utile per le procedure di imbarco sui voli di rientro a Oslo.
Trasferimento libero in hotel in zona aeroporto e resto del pomeriggio da dedicare alla visita di Oslo, collegata con l'aeroporto da un servizio ferroviario (circa 20 min) . Cena libera e pernottamento in albergo.
13 Dicembre 07° giorno, Oslo(in aereo) Copenhagen (in aereo) Milano (B - -)
Trasferimento libero al vicino aeroporto per il volo di rientro in Italia via Copenhagen
-------------------
Legenda pasti:
B = colazione
D= Cena
NB: un viaggio a queste latitudini espone a volte a cambi di programma causati dalle condizioni meteo.
Ci riserviamo quindi di modificare programma e servizi in base alle condizioni del momento e non ci assumiamo alcuna responsabilità in caso di ritardi/modiche e cancellazioni dei collegamenti aerei.
Note al viaggio
Il prezzo del viaggio comprende
Volo da Milano con bagaglio in stiva2notti a Oslo in camera con bagno e colazione
transfers con bus pubblico A/R a Longyearbyen
4notti a Longyearbyen presso il Radisson Polar Hotel in camera doppia con bagno e prima colazione
4 cene in ristorante
Le 4 escursioni menzionate nel programma inclusi transfers dall’albergo e tuta/guanti per escursioni motoslitta e dogsledding
Accompagnatore dall'Italia al raggiungimento di 10 adesioni
Il prezzo del viaggio non comprende
tutti i pranzi e le due cene a OsloTrasferimenti da/per l’aeroporto di Oslo - Hotel (ci si arriva a piedi)
Mance, bevande, extra ed imprevisti
Copertura medico/annullamento base (vedi box prezzi)
Volo incluso
1 . SK 4718 07DEC MXP-OSL 1345 1625
2 . SK 4490 08DEC OSL-LYR 1115 1425
3 . SK 4491 12DEC LYR-OSL 1210 1510
4 . SK 1461 13DEC OSL-CPH 0555 0715
5 . SK 1685 13DEC CPH-MXP 0820 1025
incluso bagaglio a mano 8kg + bagaglio in stiva 23kg
Ulteriori dettagli
====================
Il programma non esige una particolare preparazione psicofisica.
Si richiede solamente che i partecipanti godano di buona salute e siano pronti ad affrontare eventuali piccoli disagi che, in un viaggio a queste estreme latitudini potrebbero verificarsi.
====================
Note relative all'escursione in motoslitta:
i partecipanti devono avere con sé la patente di guida o per motocicli per guidare la motoslitta.
Per motivi di sicurezza ci riserviamo il diritto di modificare l' itinerario a seconda delle condizioni atmosferiche e di innevamento. Eventuali cambiamenti durante il percorso non apportano modifiche al prezzo iniziale del tour. I partecipanti si impegnano a seguire le istruzioni e le avvertenze della Guida.
Questi tour richiedono collaborazioni anche tra i partecipanti. Lo scopo è di far sentire a proprio agio il singolo partecipante e di creare una corretta atmosfera di gruppo nonostante le rigide condizioni ambientali. E' quindi assolutamente indispensabile che tutti i partecipanti abbiano una rigorosa disciplina con sé stessi e con gli altri.
Approfondimento sul clima:
I mesi invernali e primaverili possono essere soggetti a forti e lunghe tempeste con cattivo tempo. White out, bufere di neve e forti venti possono esserci ogni giorno. Alte temperature (-5 C) possono scendere sotto i -25 C in breve tempo. Si possono avere anche giornate limpide e tranquille, con assenza di vento e clima secco, generalmente molto fredde. Durante le tappe si hanno diverse pause e la velocità di guida viene regolata in base alle condizioni ambientali e alle capacità dei partecipanti stessi. La Guida non porta passeggeri.
Cambio applicato: 1 EUR = 11,53 NOK