Crociera
Crociera Artica all'isola di Spitsbergen tra fiordi, ghiacciai e fauna selvatica tipiche delle Svalbard per darti un assaggio di tutto ciò che questa regione ha da offrire, a partire da Longyearbyen, il più grande insediamento dell'isola. Itinerario pensato per l'ottimale osservazione della fauna selvatica, e per l'avvistamento di orsi polari, trichechi e renne, e grandi occasioni per catturare alcune incredibili fotografie alla luce del giorno continuo. Durante l'esplorazione del magnifico scenario e della colorata tundra, imparerai anche la storia e la geologia di Spitsbergen.
Sistemazioni
ULTRAMARINE
La nave più recente della flotta, Ultramarine, è progettata per andare oltre l'abituale nell'esplorazione polare e per spingersi nei luoghi più remoti e belli che la regione ha da offrire. Equipaggiato con due elicotteri bimotore, Ultramarine offre il portafoglio più robusto di attività avventurose del settore, le suite più spaziose della sua categoria, spazi pubblici mozzafiato e più spazi di osservazione della fauna selvatica all'aperto rispetto ad altre navi da spedizione delle sue dimensioni. Dispone inoltre di un innovativo mix di funzioni di sostenibilità che superano tutti gli standard del settore. Con tutto questo e molto altro, Ultramarine è pronta ad offrire la migliore esperienza di spedizione polare. Lunghezza: 140 mt Equipaggio: 140 persone Classe: 1A+, PC6 Velocità di crociera: 16 nodi in mare aperto
OCEAN EXPLORER
Ocean Explorer, l'ultima aggiunta alla flotta, è moderna, elegante e costruita appositamente per l'esplorazione polare. La nave da 138 passeggeri è stata progettata con la più recente tecnologia delle navi da spedizione. Una delle caratteristiche principali della nave è l'ULSTEIN X-BOW®, un'innovazione di ingegneria navale che garantisce un'esperienza di navigazione confortevole e fluida grazie alla prua invertita. A prua si trova la biblioteca a due piani, piena di luce, che introduce una gradita ariosità alla nave da spedizione. Le cabine spaziose presentano un design scandinavo moderno e personalizzato e quasi tutte dispongono di veranda. Gli ospiti possono rilassarsi e trovare conforto nella spaziosa palestra, nella sauna con ampie finestre e nelle due vasche idromassaggio all'aperto. Ocean Explorer dispone di ampie aree di osservazione all'aperto e ponti esterni a più altezze, ideali per la fotografia a lungo raggio e l'osservazione della fauna selvatica. La nave è dotata di una flotta di 15 Zodiac che consentono agli ospiti di scendere dalla nave in modo rapido e sicuro per avventure fuori nave. Oltre alle aree pubbliche spaziose e ben arredate, Ocean Explorer dispone di un mix leader del settore di sistemi di sostenibilità, inclusi i motori Rolls Royce a basso consumo di carburante.
Programma del viaggio
Il programma inizia a Helsinki, dove si può arrivare in qualsiasi momento durante 1 ° giorno dell'itinerario. Arrivo nella splendida capitale finlandese, trasferimento libero in hotel e pernottamento previsto presso un hotel nell'area aeroportuale.
2°giorno: Helsinki (in aereo) Longyearbyen (in nave)
Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Trasferimento di gruppo all'aeroporto per l'imbarco sul volo charter privato con destinazione Longyearbyen, la capitale amministrativa dell'arcipelago delle Svalbard e ubicata sull'isola di Spitsbergen. Tempo a disposizione per una visita cittadina. Imbarco previsto nel pomeriggio in un contesto paesaggistico montuoso unico che funge da sfondo per questa piccola città di mare.
3°/9°giorno: (in nave) esplorazione di Spitsbergen
Comincia l'esplorazione dell'arcipelago di Spitsbergen; sia sul lato occidentale sia nei meravigliosi fiordi e isole periferiche a nord. Dai deserti polari agli immensi ghiacciai, il paesaggio naturale è tanto vario quanto la fauna selvatica che lo popola. Mentre si naviga intorno a questa magica isola situata sopra il circolo polare artico, il team di spedizione sarà costantemente alla ricerca di animali selvatici. Ogni spedizione presenta nuove opportunità e differenti condizioni meteorologiche e di ghiaccio con le quali fare i conti; quindi non esiste un itinerario fisso; tuttavia, alcuni dei luoghi che possiamo ragionevolmente raggiungere ed esplorare sono il ghiacciaio 14 Luglio, Smeerenburg, Phippsøya, Alkhornet e lo stretto di Hinlopen. I luoghi da visitare saranno selezionati per l'osservazione della fauna selvatica ottimale con una particolare attenzione alla storia e alla geologia di Spitsbergen. L'isola offre molteplici opportunità per la fotografia naturalistica. Individuare gli orsi polari è più probabile qui che in qualsiasi altro luogo, poiché l'arcipelago delle Svalbard è una delle loro zone di caccia preferite. Le imponenti scogliere di Alkefjellet ospitano migliaia di uccelli mentre incontrare un tricheco è un momento che non dimenticherai presto. Questi giganteschi pinnipedi dell'Artico creano una scena piuttosto rumorosa mentre ogni esemplare si contende un punto di costa privilegiato. Se vuoi sperimentare una visita più intima dall'acqua, puoi prenotare le opzioni di avventura per le escursioni in kayak o in canoa. A Spitsbergen non mancano le bellezze naturali. La tundra può essere sorprendentemente colorata in estate, con fiori di campo che esplodono per un assaggio di sole. Ogni giorno vedrai qualcosa di interessante, sia che si tratti di fauna artica sia che si tratti di testimonianze umane tra i siti abbandonati secoli fa.
10°giorno: (in nave) Longyearbyen (in aereo) Helsinki
E' arrivato il termine di questa avventura. L' insediamento di Longyearbyen, capoluogo amministrativo dell'arcipelago, è la tappa finale e sede di sbarco della crociera. Da qui trasferimento in aeroporto per il volo charter di gruppo di rientro ad Helsinki.
IMPORTANTE PROMEMORIA
Abbracciare l'inaspettato è parte di un viaggio di spedizione. Quando si viaggia in regioni estremamente remote, il team di spedizione deve osservare ed attenersi strettamente alle condizioni del mare, del ghiaccio e delle condizioni meteorologiche. L'itinerario proposto è un abbozzo di ciò che farai in questo viaggio; sii consapevole che nessun itinerario specifico può essere garantito. Per lo stesso motivo, gli incontri con la fauna selvatica sono previsti come descritti ma non sono garantiti. Il team di navigazione userà la sua considerevole esperienza per cercare la fauna selvatica in habitat noti, ma la presenza di qualsiasi specie particolare di uccelli o della fauna marina non è garantita.
Attività incluse
ZODIAC CRUISING
I gommoni Zodiac sono i cavalli di battaglia delle crociere polari e delle spedizioni artiche, trasportando in sicurezza gli ospiti ai punti di sbarco e nelle insenature poco profonde che le navi non possono raggiungere.
ESCURSIONI
Guidati da personale esperto, le esplorazioni a piedi sono il modo migliore per apprezzare il paesaggio polare. Le nostre guide sono in grado di modulare ed organizzare una differente gamma di attività a seconda dei livelli di abilità dei partecipanti per soddisfare ogni passeggero.
PRESENTAZIONI
Briefing giornalieri con esperti di bordo, guide, scienziati e altri speciali ospiti (storici, ornitologi, biologi, geologi e altro).
TUFFO POLARE
Questo rituale, sperimentato giusto una volta per spedizione, ti permette di provare in sicurezza il brivido di un tuffo nelle acque ghiacciate dell'oceano sotto l'occhio vigile del nostro staff, e naturalmente immortalato dalla fotocamera di bordo!
FOTOGRAFIA
Documentando il tuo viaggio puoi portare a casa i ricordi migliori. Le nostre guide fotografiche ti aiuteranno ad imparare le abilità per catturare la bellezza delle regioni polari.
ALTRE APPARECCHIATURE A BORDO
I bastoncini sono forniti a ciascun partecipante per gli sbarchi e le escursioni a terra.
n.b.
Per tutte le attività a pagamento è necessaria la prenotazione. Si consiglia la prenotazione in largo anticipo dato che le disponibilità dei mezzi si esauriscono rapidamente.
Personalizzazioni facoltative
Paddling Excursion
Sea Kayaking
Note al viaggio
Il prezzo del viaggio comprende
• Sistemazione di bordo con servizio di pulizia giornaliero• Tutti i pasti, snack, bibite e succhi a bordo
• Birra e vino della casa durante la cena
• Tutti gli sbarchi sulla costa previsti nel programma giornaliero
• Assistenza in tutto il viaggio da parte dei nostri esperti Capo spedizione
• Tutti i trasferimenti e le crociere Zodiac per il programma giornaliero
• Presentazioni formali e informali del nostro Expedition Team e degli ospiti speciali come da programma
• Rivista fotografica che documenta la spedizione
• Stivali da spedizione impermeabili (in prestito) per gli sbarchi a terra
• Parka ufficiale Quark Expeditions® da conservare
• Caffè, tè e cacao disponibili tutto il giorno
• Bottiglia d'acqua riutilizzabile gratuita
• Asciugacapelli e accappatoio in ogni cabina
• Materiali di bordo completi, inclusa una mappa e una brochure informativa sull'Artico
• Tutte le tasse di servizio varie e le spese portuali per tutto il programma
• I trasporti bagagli come da programma
• Assicurazione di evacuazione di emergenza con massimale di US $ 500.000 a persona
• La tassa di soggiorno Groenlandese sulla crociera
Il prezzo del viaggio non comprende
• Pacchetto di TRASFERIMENTO OBBLIGATORIO *• Biglietti aerei internazionali da e per l'Italia
• Passaporto e spese di visto
• Tasse governative di arrivo e partenza non menzionate sopra
• Pasti a terra se non diversamente specificato
• Pantaloni impermeabili obbligatori per escursioni in Zodiac o qualsiasi altra attrezzatura non menzionata
• Lavanderia, bar, bevande e altri personali spese se non specificate
• Tariffe telefoniche e Internet
• Mancia volontaria alla fine del viaggio per personale di bordo e equipaggio
• Ulteriori pernottamenti
• Eventuali attività non incluse
NB:La policy su pagamenti e penalità in caso di annullamento viaggio sono in deroga al regolamento 4 Winds e sono dettate dall'armatore che le applica in funzione della seguente tempistica:
Deposito: alla conferma deposito pari al 20% del totale e comunque non meno di 800 €
Saldo: 90 giorni prima della partenza
La compagnia si riserva di cancellare le prenotazioni non saldate entro la tempistica prevista o negare l'imbarco in caso di insoluto.
Policy di cancellazione:
Penale di 250 Euro per prenotazioni cancellate 365 giorni o più prima della data partenza
Penale del 25% per prenotazioni cancellate da 365 a 91 giorni prima della data partenza
Penale 100% per prenotazioni cancellate 90 o meno giorni prima della data partenza
* IL PACCHETTO DI TRASFERIMENTO OBBLIGATORIO INCLUDE:
• Sistemazione alberghiera di una notte pre-spedizione a Helsinki
• Volo charter a/r da Helsinki a Longyearbyen
• Trasferimento dall'aeroporto di Longyearbyern al porto di imbarco
• Trasferimento dal porto di sbarco di Longyearbyern all'aeroporto
PREZZO DEL PACCHETTO: 1150 Euro
Imbarco e sbarco crociera:
Longyearbyen
Dettagli di arrivo e partenza
Giorno di arrivo e imbarco - 1° e 2°giorno del programma
ARRIVANDO IN HELSINKI - Puoi arrivare in qualsiasi momento durante il primo giorno del programma. Al tuo arrivo ad Helsinki, trasferimento libero presso l'hotel di pernottamento previsto in area aeroportuale. Il check-in in hotel è previsto dalle ore 15:00. Serata libera. L'hotel previsto per il pernottamento verrà comunicato alla conferma del viaggio.
IMBARCO A LONGYEARBYEN - Al mattino del 2 ° giorno, il gruppo si trasferirà all'aeroporto per l'imbarco sul volo charter per Longyearbyen. L'orario previsto di volo sarà comunicato nei documenti finali. All'arrivo a Longyearbyen trasferimento dall'aeroporto al centro della cittadina per avere un po' di tempo libero per esplorarla. Il bagaglio verrà portato direttamente alla nave. Successivamente trasferimento dal centro cittadino al punto d'incontro designato presso il molo. I dettagli degli orari previsti per il trasferimento alla nave saranno forniti durante il vostro trasferimento di arrivo. A causa della logistica portuale, è possibile ci sia la necessità di imbarcarsi sulla nave direttamente dagli Zodiac, piuttosto che dal molo.
Giorno finale e partenza - 12°giorno del programma
SBARCO A LONGYEARBYEN - La nave è programmata per arrivare a Longyearbyen tra le 7 e le 8 del mattino ora locale. Dopo colazione, e una volta ormeggiata la nave, avrete tempo per salutare il team di spedizione e i compagni di viaggio prima di completare lo sbarco. Lo sbarco dura circa un'ora. Dopo lo sbarco trasferimento per l'aeroporto.
n.b. Gli orari esatti del volo di rientro ad Helsinki verranno comunicati sui documenti finali di viaggio. Eventuali variazioni verranno comunicati a bordo durante la crociera. E' indispensabile prenotare gli eventuali voli di collegamento successivi da Helsinki con molto tempo di distanza onde evitare la perdita degli stessi.