Un modo completamente nuovo di vivere l'affascinante notte polare. Salta su una motoslitta elettrica! Sono pronte le proposte di inverno e primavera a Longyearbyen, la città più a nord del mondo: il luogo dove fino a febbraio le condizioni sono ottimali per vedere l'aurora boreale e dove, da metà febbraio in poi, il sole della primavera inizia a illuminare le grandi distese di ghiaccio regalando il momento migliore dell'anno per la fotografia e le escursioni in motoslitta e con i cani. Sono inclusi tutti i trasferimenti necessari e le colazioni.
Diventa fondamentale capire quale sia il periodo migliore per partire secondo i vostri gusti:
Il viaggi che proponiamo, infatti, includono entrambi 4 notti a Longyearbyen in guest-house con servizi condivisi (oppure in hotel di buon livello) e 4 escursioni naturalistiche di mezza giornata in motoslitta, con le ciaspole e con i cani da slitta. Sono tuttavia molto diversi i periodi di partenza: inverno o primavera?
Scegli il viaggio alle Svalbard che fa per te
Questi programmi prevedono la possibilità di allungare/accorciare il soggiorno, cambiare le escursioni e adattare il viaggio alle esigenze del passeggero.
1. INVERNO: SVALBARD A TU PER TU CON L'AURORA
Pianificato da novembre a febbraio, questo viaggio consente di vedere lo splendido fenomeno dell'aurora boreale nel luogo più vicino alla calotta polare boreale senza dover ricorrere ad escursioni particolari, il buio che avvolge Longyearbyen permette, infatti, di ammirare il fenomeno dell'aurora passeggiando per la cittadina. Questo viaggio breve è suggerito a chi ha poco tempo a disposizione, o per chi non vuole dormire in tenda o a bordo di una nave e vuole comunque provare l’emozione del mondo artico.
Tour individuale in esclusiva da 1020 Euro
Partenze Individuali tutti i giorni, da Dicembre a Febbraio
Proposta invernale Incluse 4 notti (in guethosue con servizi condivisi oppure in hotel di buon livello) e 4 escursioni di mezza giornata.
2. PRIMAVERA: LA FINE DELL'INVERNO
Pianificato da febbraio a maggio durante questo viaggio il sole della primavera inizia a illuminare le grandi distese di ghiaccio vi permette di vivere il momento in cui la lunga notte polare viene rischiarata dalle prime luci dell'anno che illuminano le enormi distese di ghiaccio delle isole Svalbard. l'isola si prepara all'arrivo di tantissime specie di animali e uccelli che riportano alla vita queste terre all'estremità del mondo. Da metà febbraio in poi il lungo inverno polare si interrompe e una splendida luce inizia a illuminare le valli ghiacciate; questo è uno dei momenti migliori dell'anno per la fotografia, quando la colorata luce di taglio della primavera si riflette sulle isole ancora cariche di neve.
Tour individuale in esclusiva da 845 Euro
Partenze Individuali tutti i giorni, da Febbraio a Maggio
Proposta di primavera che incluse 4 notti (in guethosue con servizi condivisi oppure in hotel di buon livello) e 4 escursioni di mezza giornata.
Viaggio nella città più a nord del mondo, dove da metà febbraio in poi il sole della primavera inizia a illuminare le grandi distese di ghiaccio: il momento migliore dell'anno per la fotografia e le escursioni in motoslitta e con i cani.
Le escursioni in motoslitta elettrica
Un modo completamente nuovo di vivere l'affascinante notte polare. Salta su una motoslitta elettrica!
Mentre premi il gas, la motoslitta inizia a muoversi e illumina l'oscura notte polare. Ma... il rombo del motore non c'è. L'unica cosa che si sente è "il silenzio artico". Il suono di assolutamente nulla. L'escursione è di circa 40 km su un terreno facile, prevalentemente pianeggiante. La motoslitta elettrica è facile da manovrare e comoda da guidare. In discesa le batterie verranno rigenerate.
Una escursione come questa include trasporto da/per alloggio, tuta da motoslitta, scarpe, guanti e casco da utilizzare durante l'escursione. Un bevanda calda, biscotti, guida armata con slitta di sicurezza. I partecipanti che desiderano guidare devono avere con sè la patente di guida o per motocicli per guidare la motoslitta.
E' impegnativo?
Certamente no, tuttavia i mesi invernali e primaverili possono essere soggetti a forti e lunghe tempeste con cattivo tempo. White out, bufere di neve e forti venti possono esserci ogni giorno. Alte temperature (-5 C) possono scendere sotto i -25 C in breve tempo. Si possono avere anche giornate limpide e tranquille, con assenza di vento e clima secco, generalmente molto fredde.
E' quindi assolutamente indispensabile che tutti i partecipanti mantengano una rigorosa disciplina con se' stessi e con gli altri.