Attenzione alla partenza speciale del 17 agosto 2023. Dedicata agli appassionati di crociere artiche e natura selvaggia, ecco il viaggio dell'anno:
A bordo della Hondius, una delle più moderne navi di esplorazione artica, un vascello che vi condurrà alla scoperta di un arcipelago selvaggio e affascinante, là dove la natura è protagonista, partirete alla scoperta di paesaggi mozzafiato dei fiordi, di ghiacciai e montagne e, con il binocolo professionale in omaggio, avvisterete la fauna artica, gli orsi polari, i trichechi, le foche e le balene, sarete accolto al villaggio di Longyearbyen, il centro amministrativo più a nord del mondo, e scoprirai la sua storia e la sua cultura.
Pronti a partire per la crociera artica più bella?
Il viaggio complessivamente sarà della durata di 12 giorni, incluso il volo da Milano; includerà due notti a Oslo e una notte a Longyearbyen prima della partenza della crociera polare da 9 notti. La magia di questa terra remota e la sua particolare fauna che la popola ti accompagnerà lungo la Crociera del nord delle Svalbard, raggiungendo la piccola ed ultima isola dell'arcipelago: Kvitøya, nell'estremo nord est del Mar Glaciale Artico, fino all' 82° parallelo.
Un viaggio fantastico, a bordo della più moderna nave che solca le acque del Mar Glaciale Artico in aree estremamente isolate dove l'equilibrio naturale, le caratteristiche della fauna, panorami mozzafiato renderanno il viaggio indimenticabile.
Hondius, la crociera alle Svalbard del 17 agosto
Hondius è una nave da spedizione da 170 passeggeri, costruita specificatamente per le crociere polari. La nave da 350 piedi è la prima ad essere costruita per la classe di ghiaccio LR PC6, rendendola una delle navi più resistenti al ghiaccio nelle regioni polari. Il suo nome onora il cartografo Henricus Hondius e suo padre Jodocus Hondius!
La protezione dell'ambiente è di primaria importanza
Hondius soddisfa gli ultimi e più elevati requisiti del Lloyd's Register per le navi "Polar Class 6", la più alta notazione di classe polare per le navi rinforzate contro il ghiaccio . È inoltre costruita secondo gli ultimi requisiti dell'Organizzazione marittima internazionale (IMO), in particolare per quanto riguarda la sicurezza della vita in mare (SOLAS) e la prevenzione dell'inquinamento da navi (MARPOL) per le navi passeggeri.
Il sistema di propulsione è costituito da due motori principali a velocità media e un'elica a passo variabile.
Ulteriori sforzi per proteggere l'ambiente includono l'uso di oli lubrificanti biodegradabili e rivestimenti e vernici privi di sostanze pericolose, evitando l'uso di materiali tossici/pericolosi durante la costruzione della nave. Inoltre utilizza il vapore per il riscaldamento a bordo mantenendo al minimo il riscaldamento elettrico, dota l'illuminazione interna ed esterna di luci a LED che riducono del 60% la potenza rispetto all'illuminazione convenzionale e riutilizza il calore disperso (come l'acqua di raffreddamento dei motori principali) per la produzione di acqua dolce.
L'equipaggio della Hondius
Durante la crociera, 76 membri dell'equipaggio e del personale (compresi il personale della spedizione e dell'hotel) sono al servizio dei passeggeri. Un team internazionale di esperti polari e guide sul campo è riunito per condividere il loro entusiasmo e la loro conoscenza approfondita attraverso conferenze, briefing ed escursioni sul campo. I professionisti dalla mentalità scientifica a bordo trattano argomenti importanti come la biologia marina, la geografia, la geologia, la glaciologia, l'ornitologia e la storia. Per quanto riguarda le escursioni, tutto il personale è stato formato e qualificato nelle rispettive attività. Questi scienziati, docenti e guide di spedizione lavorano duramente non solo per la sicurezza, ma anche per evidenziare ogni sorta di peculiarità degli elementi unici di queste intriganti regioni polari.
Il viaggio, complessivamente della durata di 12 giorni e inclusivo del volo dall'Italia, include due notti a Oslo e una notte a Longyearbyen prima della partenza della crociera polare da 9 notti. La magia di questa terra remota e la sua particolare fauna che la popola ti accompagnerà lungo la Crociera del nord delle Svalbard, raggiungendo la piccola ed ultima isola dell'arcipelago: Kvitøya, nell'estremo nord est del Mar Glaciale Artico, fino all' 82° parallelo. Un viaggio fantastico, a bordo della più moderna nave che solca le acque del Mar Glaciale Artico in aree estremamente isolate dove l'equilibrio naturale, le caratteristiche della fauna, panorami mozzafiato renderanno il viaggio indimenticabile.
Il binocolo: importantissimo!
Fino ad esaurimento scorte, gli imbarcati su questa crociera riceveranno un binocolo CL Companion 8x30 in omaggio. La sua eccezionale ottica con ingrandimento 8x vi garantisce una visione uniforme e stabile. Grazie al suo design ergonomico, questo binocolo leggero e compatto (490 g) è un perfetto compagno di viaggio col quale vivrete esperienze uniche.